Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Sixtus Italia srl. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Sixtus Italia srl sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d'acquisto dei prodotti. Se visitate o acquistate su questo sito, accettate le condizioni di seguito riportate; leggetele quindi attentamente.

Le condizioni di vendita applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1 - Identificazione del sito

Il sito www.shop.sixtus.it è di proprietà di Sixtus Italia srl, iscritta al Registro delle Im prese di Prato al n. 03495810487, P.I. e CF 03495810487 cap.soc. 500.000,00 euro i.v.

Sixtus Italia srl:

Sede operativa e magazzino: Via Tourcoing 23 – 59100 Prato (PO) - Italia -

Sede legale: Via Tourcoing 23 – 59100 Prato (PO) - Italia –

2 - Come acquistare

Acquistare su shop.sixtus.it è facile e veloce:

- selezionate il prodotto che intendete acquistare cliccando il relativo pulsante: vi verrà mostrata una pagina dove potrete, all'occorrenza, variare la quantità da acquistare;

- in ogni momento potrete controllare il contenuto del carrello cliccando sul pulsante carrello posto nella barra superiore e in quella di sinistra; se necessario potrete fare le opportune modifiche, sia di quantità che di tipologia del prodotto;

- viene ora la fase della conferma dell'ordine: quando avrete deciso quantità e tipologia di prodotti da acquistare, metodo di pagamento e di consegna della merce, cliccate sul pulsante procedi con l'ordine. Se siete già nostri clienti, basta che inseriate il vostro indirizzo mail e la password scelta in fase di registrazione; se non siete ancora nostri clienti, compilate il form con tutti i vostri dati e passate alla prossima fase;

- seguite le istruzioni fornite nelle pagine successive sino ad arrivare alla schermata riassuntiva del vostro ordine; cliccando sul tasto procedi con l'ordine ci farete pervenire il vostro ordine, che sarà automaticamente evaso.

3 - Prodotti: prezzi e caratteristiche

I prezzi dei prodotti vengono indicati in euro, IVA inclusa, secondo le aliquote vigenti al momento della spedizione dei prodotti acquistati. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Sixtus Italia srl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito Internet al momento della conferma dell'ordine del cliente. Eventuali oneri doganali, o altre tipologie di oneri non previsti, saranno a carico del Cliente. Il prezzo di ciascun prodotto, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al Cliente al momento della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su www.shop.sixtus.it sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Le immagini dei prodotti (di esclusiva proprietà di Sixtus Italia srl) sono indicative e non vincolanti.

4 – Ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Sixtus Italia srl devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Sixtus Italia srl costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per Sixtus Italia srl solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L'evasione dell'ordine da parte di Sixtus Italia srl equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Sixtus Italia srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Sixtus Italia srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente), Sixtus Italia srl provvederà ad informare al più presto il cliente, rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa da Sixtus Italiat srl al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.

5 - Modalità di pagamento, trasporto e consegna

Modalità di spedizione per l’Italia:

Per ordini di importo inferiore a euro 100,00

Pagamento

Vettore

Costo

Tempi di Consegna*

Mastercard, Visa

GLS

7,00

24/48 ore

Per ordini di importo superiore a euro 100,00:

Pagamento

Vettore

Costo

Tempi di Consegna*

Mastercard, Visa

GLS

0,00

24/48 ore

Per ordini di spedizione per l’Europa, puoi visualizzare l’elenco di tutti gli stati:

Paese di destinazione

Vettore

Costo

Tempi di consegna*

Andorra

DHL Express

19,00

5/10 giorni

Austria

DHL Express

15,00

5/10 giorni

Baleari

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Belgio

DHL Express

19,00

5/10 giorni

Bulgaria

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Canarie

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Corsica

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Danimarca

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Estonia

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Finlandia

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Francia

DHL Express

16,00

5/10 giorni

Germania

DHL Express

16,00

5/10 giorni

Grecia

DHL Express

28,00

5/10 giorni

Inghilterra

DHL Express

20,00

5/10 giorni

Irlanda

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Lettonia

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Liechtenstein

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Lituania

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Lussemburgo

DHL Express

19,00

5/10 giorni

Norvegia

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Olanda

DHL Express

19,00

5/10 giorni

Polonia

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Portogallo

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Principato di Monaco

DHL Express

16,00

5/10 giorni

Repubblica Ceca

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Romania

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Slovacchia

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Slovenia

DHL Express

20,00

5/10 giorni

Spagna

DHL Express

19,00

5/10 giorni

Svezia

DHL Express

27,00

5/10 giorni

Svizzera

DHL Express

20,00

5/10 giorni

Turchia

DHL Express

28,00

5/10 giorni

Ungheria

DHL Express

27,00

5/10 giorni

* Tempi di consegna: i tempi indicati (relativi a giorni lavorativi - da lunedì a venerdì) si intendono a partire dal giorno di spedizione, che potrebbe non coincidere con quello di ricevimento dell'ordine. Normalmente i pacchi vengono spediti entro 3 giorni lavorativi successivi all'ordine, ma potrebbero verificarsi ritardi per cause di forza maggiore: verrete comunque avvisati, tramite mail o direttamente con messaggio nell'area utente.

**Pacchi ritornati e rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da Sixtus Italia srl (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d'acquisto, ecc...), l'ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, Sixtus Italia si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione. Altresì, nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato - direttamente da Sixtus Italia o dal corriere- a prendere contatti per una nuova consegna (al numero telefonico della sede di zona - il costo della telefonata segue le tariffe delle chiamate urbane) ed entro i giorni stabiliti non prende contatti con il corriere, sarà cura di Sixtus Italia srl richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente.

Ricordiamo che, non appena l'ordine viene consegnato al corriere, verrà inviata una mail al destinatario (dal corriere GLS) con il numero di lettera di vettura e l'indirizzo dove seguire il tracking, in modo da dargli la possibilità, in caso di problemi (destinatario assente, indirizzo errato...), di contattare direttamente il corriere GLS e risolvere agevolmente la situazione (ricordiamo che la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario).

5 Sistemi di Pagamento

I sistemi di pagamento accettati da Sixtus Italia srl sono:

- Carta di credito.

Per le transazioni con carta di credito, Sixtus Italia srl si appoggia su KeyClient e sulla Chianti Banca; il vostro numero di carta di credito sarà utilizzato direttamente da Keyclient esclusivamente per la gestione del pagamento relativo all’ordine effettuato e non sarà in alcun modo comunicato a Sixtus Italia srl. Grazie alla collaborazione con KeyClient, quindi, Sixtus Italia srl può garantire che i dati inseriti saranno protetti da possibili abusi. Le carte di credito accettate sono quelle facenti parte del circuito Visa e Mastercard.

- Contrassegno

Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine online, l’utente pagherà il corrispettivo in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. All'importo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione vanno aggiunti € 5,90 come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete; non saranno accettati assegni circolari o bancari. Inoltre l’importo versato al corriere dovrà corrispondere esattamente all'ammontare dell'ordine incluse le spese accessorie e il contributo contrassegno; il corriere non è tenuto alla restituzione del resto.

Per le spedizioni in Italia Sixtus Italia srl si riserva il diritto di richiedere un contributo alle spese come riportato nella precedente tabella.

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Sixtus Italia srl non sarà quindi ritenuto responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, Sixtus Italia srl provvederà a richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

I termini di consegna indicati da Sixtus Italia si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Sixtus Italia che può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.

Sixtus Italia srl ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, l'addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra ilCliente e Sixtus Italia srl ed accettate per iscritto da Sixtus Italia srl.

6a - Offerte speciali e omaggi

Le eventuali offerte speciali promosse da Sixtus Italia srl sono valide fino alla scadenza o, quando indicato, fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Sixtus Italia srl. Nessuna sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente.

6b - Codice sconto

Il codice sconto rappresenta una promozione speciale che viene offerta ai clienti di Sixtus Italia srl; può essere riservato a chiunque (in questo caso apparirà in chiaro sulla home page del sito), ai soli iscritti alla newsletter (in quest'ultimo caso, il codice viene comunicato via e-mail) o ai soli clienti (che verranno avvisati via e-mail) e può essere valido per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Utilizzare il codice sconto è semplice: durante la compilazione dell'ordine, basta inserirlo nell'apposito campo per attivare l'offerta: Con i dettagli dell'offerta verrà comunicato se è possibile utilizzare il codice solo una volta o più volte.

7 - Garanzie dei prodotti

Sixtus Italia srl garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al m omento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.

Fermo restando quanto già detto, Sixtus Italia srl non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Sixtus Italia srl, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Sixtus Italia srl a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Sixtus Italia srl non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

8 – Resi

Ai sensi del D.Lgs. 206/05, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Per avvalersi della garanzia Soddisfatti o Rimborsati è necessario seguire queste istruzioni:

1. Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del pacco è possibile segnalare la richiesta di rimborso o di sostituzione indicando il motivo della restituzione (cattiva qualità, prodotto danneggiato, ecc.) e segnalando se si desidera la sostituzione del prodotto con uno di analogo valore o la restituzione della somma pagata. Sixtus Italia srl si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso includendolo in un successivo ordine del cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata. La segnalazione può essere fatta via e-m ail all'indirizzo assistenza.shop@sixtus.it

2. Una volta approvato il reso, verrà attribuito al cliente un "Numero di autorizzazione al reso" ed approvata la formula di soddisfazione: restituzione denaro, cambio articolo ecc...

3. È necessario specificare il suddetto numero di autorizzazione al reso nei documenti accompagnatori del pacco con cui verrà reso il prodotto.

4. Occorre rimettere l'articolo nella sua confezione originale, chiudendola bene e sigillando accuratamente il pacco. Occorre inoltre che il prodotto sia integro di tutte le sue parti e non utilizzato o manomesso: la restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Sixtus Italia srl e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

5. Il tutto va spedito entro 10 giorni dal ricevimento a: Sixtus Italia srl, via Tourcoing 23 – 59100 Prato (PO) - con "Pacco postale ordinario". La merce restituita viaggia sotto la responsabilità del cliente, il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette. Attenzione: il reso non va spedito in contrassegno, poiché sarebbe automaticamente respinto.

6. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto a Sixtus Italia srl.

Sixtus Italia srl declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione prezzi e specifiche di prodotti.

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni, entro 15 giorni dalla data in cui è stata comunicata a Sixtus Italia srl la richiesta di rimborso, o comunque entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti resi (nel caso questi non siano pervenuti entro il primo termine), si provvederà a rimborsare l'importo corrispondente ai prodotti restituiti tramite bonifico bancario.

9 – Giurisdizione

Tutti i contratti conclusi con Sixtus Italia srl si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Prato.

10 – Privacy

I vostri dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati - sia manualmente sia attraverso strumenti automatizzati - al fine di poter esercitare l'attività commerciale (evasione ordini, supporto commerciale al cliente, finalità istituzionali) nel pieno rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 196/03 - Testo unico) e non vengono in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. In ogni momento è per voi possibile richiederne la cancellazione o la modifica. L'eventuale rifiuto a fornire dati personali e/o ad autorizzare la diffusione secondo quanto suddetto comporterà l'impossibilità del rapporto commerciale.

Titolare e Responsabile dei dati raccolti è Sixtus Italia srl – Via Tourcoing 23, 59100 Prato (PO).

11 - Condizioni generali

Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di Sixtus Italia srl e delle aziende rappresentate; ad esso sono applicabili le leggi italiane ed europee in materia di diritto d'autore. E' vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato. Si consente un diritto limitato, revocabile e non esclusivo a creare un link al sito www.shop.sixtus..it fin quando questo link non ritragga Sixtus Italia srl ed i suoi prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante o comunque offensiva.

Sixtus Italia srl non garantisce che questo sito e le e-mail inviate siano esenti da virus o altri componenti pericolosi. Sixtus Italia srl non può esser ritenuto responsabile per qualsiasi danno derivante dall'accesso o dall'utilizzo delle funzionalità del sito.